Vacanze nel Sud della Sardegna

VILLAGGI-TURISTICI-COSTA-REI

La Sardegna è una della mete più gettonate dai vacanzieri italiani e stranieri, per via del suo mare limpido e cristallino. Le coste sarde sono in grado di soddisfare sia gli amanti delle spiagge sabbiose che quelli delle spiagge di scogli, nonché permettono di regalarsi delle giornate meravigliose nella tranquillità delle numerose “calette” raggiungibili solo dal mare, utilizzando una piccola imbarcazione. Una delle zone più belle della Sardegna dove passare le vacanze estive è senza ombra di dubbio “Costa Rei”, situata nel sud dell’isola.

Costa Rei

Costa Rei è una tratto di costa lunga circa 10 chilometri, costituita da spiagge di sabbia finissima e dal colore molto chiaro tendente al bianco. Il posto è noto anche per il famoso “Scoglio di Peppino”, uno scoglio basso e largo raggiungibile a piedi, dove è possibile accedere anche con persone disabili grazie a delle passerelle di legno. Lo scoglio di Peppino è un punto panoramico, vi si può prendere il sole ed affittare gommoni, windsurf e pedalò.

Villaggi Turistici Costa Rei

Le famiglie ed i gruppi, troveranno nei villaggi a Costa Rei, il luogo ideale per soggiornare durante le vacanze in Sardegna. I Villaggi turistici Costa Rei offrono tutta una serie di servizi che permettono di divertirsi tutto il giorno, sia gli adulti che i bambini.

In alcuni di questi villaggi, le famiglie con i bambini più piccoli, troveranno un’accogliente area “nursery” dove potranno avere del buon brodo vegetale, passati di verdure, pastina ed omogeneizzati per preparare le pappe. Sul posto è presente del personale per riscaldare eventuali cibi pronti.

Nei villaggi a Costa Rei 4 Stelle, non mancano il collegamento Wi-Fi gratuito in alcune zone predefinite, la club house, il bar, la piscina, campi da tennis, da calcetto e da beach-volley, un mini club per bambini, e tanti altri servizi. Naturalmente è prevista anche l’animazione per grandi e piccini.

Scegliere come meta delle vacanze estiva uno dei villaggi nel sud della Sardegna è l’ideale anche per chi ama le spiagge di sabbia. Ma vediamo quali sono i migliori Villaggi Turistici a Costa Rei.

Sant’Elmo Beach Hotel

sant-elmo-beach-hotel
Sant’Elmo Beach Hotel

Questo Villaggio, inaugurato nel 2016, si trova a Costa Rei, a circa 14 chilometri dalla bellissima costa di Villasimius. A 400 metri c’è una spiaggia privata ed attrezzata con sabbia finissima e mare cristallino, ed è il punto ideale per andare in escursione verso le meravigliose calette di sabbia e scogli, dove oltre alla bellezza, il relax, la tranquillità e la riservatezza sono il motivo principale per apprezzarle.

Nel Sant’Elmo Beach si trovano 2 campi da tennis ed una piscina con lettini ed ombrelloni, nonché un ristorante ed il bar. È posibile prenotare una camera o un villino a residence.

Free Beach Club

FREE BEACH CLUB
FREE BEACH CLUB

Questo particolare villaggio a Costa rei, è situato su un anfiteatro naturale che si apre verso una lunga spiaggia di sabbia bianca. Le camere sono collocate all’interno di un giardino fiorito ed eccellono per la loro comodità e riservatezza.

Il villaggio dispone di 3 ristoranti, di spazio nursery, centro benessere, centro fitness, bagno turco, club house, tabacchi, giornali, fotografo, parrucchiere, 6 campi da tennis di cui due impiegabili anche per giocare a calcetto, piscina e area relax con tisaneria. Naturalmente non manca nemmeno un’area dove i più piccoli potranno divertirsi sotto l’occhio vigile del personale specializzato addetto e animazione per giovani adolescenti ed adulti.

Se si è in cerca di relax totale questo è uno dei migliori villaggi nel sud della Sardegna.

Marina Rey Beach Resort

marina-rey
Marina Rey beach resort

Questo splendido villaggio turistico a Costa Rei sorge su 5 ettari di area privata e dispone di 216 camere arredate in stile sardo, dislocate in diverse villette climatizzate con tanto di veranda e vista sul verde del giardino.

Nel resort si trova un ristorante che serve anche squisiti piatti preparati con prodotti per celiaci. Sono presenti anche un’area spettacoli, il miniclub, young club, una piscina adatta anche ai bimbi più piccoli, campi da tennis e calcetto e wi-fi gratuito nelle aree comuni.

La spiaggia, di sabbia fine e bianca è attrezzata con lettini ed ombrelloni ad uso esclusivo degli ospiti del villaggio a soli 400 metri di distanza percorribili su un comodo camminamento.

Limone Beach Resort

Limone Beach Village
Limone Beach Village

Questo villaggio turistico si trova a Cala Sinzias, tra Villasimius e Costa Rei, come un gioiello incastonato tra due diamanti. Il posto è conosciuto per le sue acque marine particolarmente cristalline e per la sua sabbia finissima.

Al Limone Beach Resort si alloggia in villini indipendenti, arredati in stile sardo, a soli 300 metri dalla spiaggia. Al suo interno troviamo 2 campi da tennis di cui uno utilizzabile per il calcetto (polivalente). Un ristorante è a disposizione per le colazioni ed i pasti.

Lo staff è sempre propositivo ed organizza diverse attività all’aria aperta: ginnastica, aerobica, acqua gym, tennis, calcetto, beach volley e altri sport. Anche i bambini potranno essere impegnati in attività su misura con giochi, gare, spettacoli e altro, all’interno del miniclub. È previsto un programma di animazione quotidiano per gli ospiti del villaggio.

Nel resort è presente anche un centro benessere davvero lussuoso con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, idroterapia, massaggi e trattamenti. Naturalmente non manca la piscina, in questo caso una grande piscina per gli adulti dotata di idromassaggio e piastra per idroterapia. A bordo vasca lettini ed ombrelloni per godersi appieno il relax. Presente anche una piscina junior molto grande e poco profonda, e con una isola verde situata al centro.

In questo villaggio è possibile anche prendere lezioni di sub e di vela, fare escursioni in gommone e subacquee accompagnati da personale esperto.