B&B La Piantata a Viterbo: Matrimonio nella casa sull’albero

casa-sull-albero-viterbo

Qualche tempo fa, in una delle mie escursioni enogastronomiche, mi sono imbattuto nel B&B La Piantata, sulla Strada Provinciale n.113 Arlenese, in Località La Piantata, ad Arlena di Castro, provincia di Viterbo. Questa location mi ha favorevolmente impressionato per tutta una serie di motivi. Ma il motivo più grande è stato per vie delle sue “case sull’albero”.

La Casa sull’albero della Piantata

Presso il B&B la Piantata, troviamo 2 case di legno costruite su altrettanti alberi. Infatti spesso questo posto viene chiamato l’agriturismo con la casa sull’albero di Viterbo.

Queste due casette, hanno anche dei nomi:

  • Black Cabin
  • Suite Bleue

Casa sull’albero Black Cabin

Si tratta di una graziosissima casetta adatta per vacanze eco-chic. In sostanza è un mini appartamento posto sopra un albero che consente di vivere una vacanza in mezzo alla natura ma senza rinunciare ai comfort a cui siamo ormai abituati. Questa “suite” di lusso è totalmente high-tech e risulta essere la casa sull’albero più grande d’Europa. È stata progettata nel rispetto della bioarchitettura dalla famosa casa francese La Cabane Perchée. Gli interni invece sono stati realizzati seguendo la progettazione di una nota interior designer di Brescia.

Casa sull’albero Suite Bleue

La seconda casa sull’albero rappresenta il sogno realizzato di un bambino poi diventato adulto. È ampia ben 44 metri quadrati ed è immersa in un campo di 12 ettari coltivati a lavanda e fissata su una quercia secolare.

Al contrario della Black Cabin, qui si potrà vivere una vera vacanza “country”, isolati dal resto del mondo, lontana dai rumori e dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni. Posto ideale per riposare, rilassarsi, pensare, leggere, scrivere, ascoltare musica e tutto quello che è impossibile fare in città durante la routine quotidiana.

La Piantata

Questo Bed and Breakfast sorge in aperta campagna. È composto da un casale settecentesco attorno al quale sorgono diversi rustici adibiti a Bed and Breakfast. Tutto il possedimento fa capo ad un’azienda agricola.

La Piantata si presta meravigliosamente anche come location per matrimoni. Pensate soltanto a come sarebbe originale e chic, festeggiare un matrimonio utilizzando come basi per sposo e sposa le due case sull’albero. I campi di lavanda e la splendida cornice del casale, sono il completamento ideale per festeggiare le nozze con parenti e amici. Per farvi un’idea più precisa, guardate queste splendide fotografie di matrimonio presso La Piantata con la casa sull’albero.

fotografia matrimonio la piantata viterbo
fotografia matrimonio la piantata viterbo

Ovviamente si è circondati dalla natura ed è possibile degustare prodotti locali biologici,. fra cui spiccano l’olio extra vergine di oliva, fiore all’occhiello di questa zona della Tuscia e miele di lavanda.

Per una vacanza “eco” non potevano mancare dei sentieri immersi tra boscheti e uliveti secolari. Infine, è possibile utilizzare anche una bellissima piscina.

Per maggiori info e prenotazioni:

  • B&B La Piantata
  • St. Prov. n.113 Arlenese sn, Loc. La Piantata, 01010 Arlena di Castro (VT)
  • Tel: 335.604.96.30

Fotografie di Francesco Russotto – www.francescorussotto.it – Fotografo Matrimonio Roma