Vola in Sicilia e scopri i Patrimoni dell’Umanità

unesco-sicilia

Italia: se c’è un posto dove visitare posti magnifici e scoprire il maggior numero di siti che figurano tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, quello non può che essere il nostro Bel Paese. Oggi l’Italia conta infatti 53 siti che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Bisognerà soltanto prenotare uno dei tanti voli low cost per l’aeroporto più vicino e partire, non potrete assolutamente dire di no! Continue reading “Vola in Sicilia e scopri i Patrimoni dell’Umanità”

Terme in Toscana: Le Cascate del Mulino di Saturnia

migliori-terme-in-toscana

Moltissime persone, provenienti da tutto il mondo, scelgono la regione Toscana come meta per le proprie vacanze o per trascorrere un weekend rilassante.  Tra paesaggi, arte, terme, cibo, vino e qualità della vita, la Toscana offre un ventaglio di scelta capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di turista. Una delle attrattive più gettonate di quest’angolo d’Italia sono le Terme Toscane. La regione è particolarmente ricca di centri termali nei quali sorgono numerose Spa in cui passare un weekend rilassante all’insegna di benessere e salute. Continue reading “Terme in Toscana: Le Cascate del Mulino di Saturnia”

La Versilia

versilia

La Versilia si trova nella parte nord occidentale della Toscana, in provincia di Lucca. Il territorio comprende i comuni di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massarosa, Seravezza e Stazzema, il Parco Regionale di Migliarino-San Rossore- Massaciuccoli a sud e il Parco delle Apuane a nord. E’ vicina alle città d’arte di Lucca (20km), Pisa (21km), Firenze (100km). Si raggiunge facilmente con ogni mezzo di trasporto. Continue reading “La Versilia”

Agriturismo Le Fabbre

le-fabbre

Immerso nella campagna toscana, Casale Le Fabbre è un bellissimo casale in pietra del XVI secolo che è stato ristrutturato mantenendo lo stile toscano, ma al tempo stesso arricchito con vivaci affreschi dell’artista contemporaneo Julianos Kattinis, una piscina all’aperto, un ristorante e servizi gratuiti quali il Wi-Fi e il noleggio di biciclette. Continue reading “Agriturismo Le Fabbre”

Vino Parrina Toscano

parrina-vino

Il Parrina DOC del 2015 è un vino bianco dell’Antica Fattoria La Parrina che nasce dalla felice unione tra il Trebbiano toscano (10%), generoso e delicato, con l’Ansonica (40%), Vermentino (30%) e Chardonnay Suavignon (20%). E’ un vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, fresco e vivace, delicatamente aromatico, con note di nespola e biancospino. Al gusto è fruttato e sapido, ottimo da abbinare con antipasti freddi, piatti a base di pesce, crostacei, formaggi freschi, carni bianche e verdure al vapore.  Continue reading “Vino Parrina Toscano”

Ansonica Costa Argentario

vini ansonica argentario

L’Ansonica Costa dell’Argentario è un vino DOC la cui produzione è consentita nella provincia di Grosseto.[1] Il vino è ottenuto dall’omonimo vitigno autoctono presente nella zona del Monte Argentario e all’Isola del Giglio dove assume la suddetta denominazione. Il medesimo vitigno è presente anche all’Isola d’Elba, in alcune aree della Sardegna e in Sicilia, dove viene chiamato Inzolia: in queste tre zone, il vino prodotto assume altre denominazioni. Continue reading “Ansonica Costa Argentario”