Tenuta Val delle Rose

La Tenuta Val delle Rose, si trova nel cuore della Maremma, a soli 8 km da Grosseto, nelle immediate vicinanze del Parco naturale dell’Uccellina e poco distante dalle belle spiagge maremmane.
Nel 1996 la Famiglia Cecchi ha intrapreso una strada volta a valorizzare e diffondere l’immagine di un territorio generoso e vocato alla viticoltura di qualità.
Val delle Rose si estende per 160 ettari, di cui 105 coltivati a vigneto, in cui il vero protagonista è il Sangiovese. La cantina di vinificazione recentemente ultimata è tecnologicamente avanzata, innovativa e compatibile con le esigenze di tutela dell’ambiente.
La nuova bariccaia, in cui sotto suggestive volte riposa il vino, è completamente interrata e garantisce una adeguata e naturale temperatura per l’invecchiamento del vino, nell’ottica di un impatto ambientale il più ridotto possibile. Innovazione, tecnologia, qualità, risparmio energetico e sostenibilità sono i punti di forza di Val delle Rose.
Proponiamo a turisti e winelovers la possibilità di osservare tutto il processo di vinificazione da vicino, dal vigneto alla cantina attraverso le tecniche di trasformazione e affinamento.
Inoltre l’enoteca presente all’interno della Tenuta offre ai suoi clienti l’opportunità di degustare i vini direttamente nel cuore della produzione, con la possibilità di abbinare piatti tipici della Maremma

Visite, degustazioni e Wineshop:
Periodo estivo (Maggio/Ottobre) da lunedì a sabato 10:00 – 19:00
Periodo Invernale (Novembre/Aprile) da lunedì a sabato 9:00 – 18:00

Vedi anche

Scrivi un commento

Vota questo luogo facendo clic sulla stella:

Invia ad una amica/o

Captcha Verification
captcha image

Invia richiesta

Captcha Verification
captcha image