Tenuta dell’Ammiraglia

DOCG e DOC:

-          Morellino di Scansano Riserva DOCG,

-          Maremma Toscana Syrah DOC,

 

-          Maremma Toscana Cabernet DOC

La Tenuta dell’Ammiraglia nasce in un territorio di grande potenzialità per la produzione di vini di alta qualità, oltre che dalle indubbio bellezze naturali, così affascinanti e ancora incontaminate. La cantina d’autore della tenuta ha origina del progetto dell’architetto Piero Sartogo e oggi rappresenta un tempio di design al servizio della qualità produttiva e del rispetto dell’ambiente circostante, integrandosi a meraviglia con esso.

La Tenuta si trova a Magliano in Toscana, nel cuore della Maremma, e i suoi vigneti dipingono suggestive geometrie sulle colline fino al lambire la vicina costa tirrenica. In questa zona la quantità di sole e di luce raggiunge livelli altissimi e combinandosi con le brezze marine, crea condizioni particolarmente favorevoli.

Per esaltare il carattere unico di questo territorio, è stato inoltre realizzato un bacino pluviale che raccoglie le acque e permette di dare freschezza elle vigne durante i mesi più siccitosi. La combinazione di tutti questi fattori regala ai vini dell’Ammiraglia un’eccezionale varietà e ricchezza di profumi, unici in Maremma.

 

All’interno la nostra squadra di Hospitality avrà il piacere di accogliervi, mostrare le bellezze del luogo e farvi assaggiare i vini prodotti dalla tenuta tra cui un Morellino di Scansano Riserva e un cru di Syrah in purezza, attraverso degustazioni guidate e visite in cantina.

Vedi anche

Scrivi un commento

Vota questo luogo facendo clic sulla stella:

Invia ad una amica/o

Captcha Verification
captcha image

Invia richiesta

Captcha Verification
captcha image